Apple punta a produrre 2,5 milioni di MacBook con Apple Silicon entro febbraio 2021

Apple sembra puntare forte su Apple Silicon, tanto che entro febbraio 2021 produrrà oltre 2 milioni di MacBook.

Secondo un nuovo rapporto di Nikkei Asian Review, Apple intende produrre 2,5 milioni di MacBook con processori Apple Silicon entro febbraio 2021.

MacBook Apple Silicon

Gli ordini di produzione iniziali per i primi MacBook con ‌Apple Silicon‌ sarebbero equivalenti a quasi il 20% di tutti i 12,6 milioni di MacBook spediti nel 2019. Inoltre, le fonti di Nikkei Asia hanno affermato che i chip “Apple Silicon” presenti all’interno dei nuovi MacBook saranno prodotti da TSMC con processo produttivo a cinque nanometri.

Questo sembra confermare altre voci secondo cui i chip “Apple Silicon” per Mac saranno delle varianti del nuovissimo chip A14 Bionic presente nell’iPad Air e nei nuovi iPhone 12, anch’esso realizzato con un processo produttivo a cinque nanometri.

Il report non si limita solo a questo, infatti afferma che nel secondo trimestre del 2021 Apple introdurrà ulteriori dispositivi Mac con chip “Apple Silicon”, in modo tale da sostituire gradualmente i chip Intel su tutta la sua gamma di Mac.

I primi Mac con ‌Apple Silicon‌ dovrebbero essere svelati il prossimo 10 novembre, all’evento Apple “One More Thing“. Quanti di voi sono curiosi di scoprire le potenzialità di questo nuovo chip?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News