Apple potrebbe annunciare TestFlight per macOS

Secondo gli ultimi rumor, Apple si appresta a lanciare TestFlight per macOS, consentendo agli sviluppatori di distribuire facilmente versioni beta delle proprie app.

Durante il prossimo evento del 10 novembre, oltre ai Mac Apple Silicon potrebbe essere lanciata la prima versione di TestFlight per macOS.

testflight

The Verifier afferma che Apple ha in programma di portare la piattaforma TestFlight su Mac già dalla prossima settimana, con una veloce presentazione prevista durante il keynote del 10 novembre.

TestFlight è una piattaforma disponibile da tempo su iOS e iPadOS (oltre che per watchOS e tvOS) che permette agli sviluppatori di distribuire versioni beta delle loro app o dei relativi aggiornamenti prima del rilascio sullo store.

In realtà, ci si aspettava una versione macOS di TestFlight già durante la WWDC 2020 di giugno, ma a quanto pare Apple ha deciso di posticiparne presentazione e lancio di qualche mese. Inoltre, non dimentichiamo che già ad agosto Apple ha aggiornato l’icona dell’app TestFlight per iOS seguendo le linee guida di progettazione di macOS Big Sur, piccolo indizio sull’imminente rilascio di una versione Mac della piattaforma.

Ne sapremo di più il 10 novembre dalle ore 19!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor