Adobe lancia Premiere e Photoshop Elements 2021

Adobe rinnova la suite di prodotti dedicata al mondo dell'editing lanciando Premier e Photoshop Elements 2021.

Adobe ha rilasciato oggi le nuove versioni di Premiere Elements e Photoshop Elements 2021, il software di editing di foto e video dell’azienda destinato agli utenti che desiderano migliorare le proprie foto e video con strumenti di modifica facili da usare.

Photoshop Elements 2021

Per quanto riguarda Photoshop Elements 2021, Adobe introduce una funzione “Foto in movimento” che, come suggerisce il nome, aggiunge un po’ di movimento alle immagini, simile alla funzione Live Photos di Apple. Puoi utilizzare questa funzione per creare ad esempio delle GIF animate.

Un’altra nuova funzionalità è quella che viene chiamata “Regola l’inclinazione del viso“, che può regolare automaticamente la posizione del viso di una persona, utile se all’interno di una foto qualcuno non ha guardato nella giusta direzione. Questa funzione si unisce ad altre funzionalità di modifica dei ritratti già esistenti, come quelle che possono aggiungere un sorriso o ridurre gli occhi rossi.

Inoltre, sono disponibili diverse nuove modifiche, con una funzione progettata per guidare gli utenti attraverso i passaggi necessari per ottenere diversi effetti fotografici e look. La funzione “Duotones“, invece, consente agli utenti di applicare due colori a un’immagine per un effetto unico, mentre “Perfect Landscapes” fornisce dei passaggi per sostituire il cielo, rimuovere la foschia e cancellare gli oggetti indesiderati di una foto.

Premiere Elements 2021

Per quanto riguarda Premiere Elements 2021, c’è una nuova funzione “Seleziona oggetto” che può applicare un effetto speciale a una specifica sezione di un video, che verrà mantenuto per tutta la durata del video.

La funzione “GPU Accelerated Performance“, invece, consentirà di visualizzare in anteprima gli effetti visivi negli elementi senza la necessità di eseguire il rendering del video, in modo da render l’editing più veloce e il ritaglio dei video richiederà meno tempo. Adobe aggiunge anche 21 tracce musicali che possono essere aggiunte ai video e sono disponibili nuovi strumenti per il backup di album, parole chiave, tag e altro.

Per ulteriori informazioni sulle novità di Photoshop Elements e Premiere Elements, potete visitare il sito Web di Adobe.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac