Mac e iPad al primo posto per soddisfazione dei clienti

Apple si conferma al primo posto per quanto riguarda la soddisfazione dei clienti che hanno acquistato tablet e PC.

I dispositivi Mac e iPad continuano ad avere il punteggio più alto per quanto riguarda la soddisfazione dei clienti nel mercato dei PC e Tablet, così come confermato dai dati dell’American Customer Satisfaction Index

soddisfazione clienti apple 2020

Nel report 2020, Apple ha ottenuto un punteggio ACSI di 82, un punto in meno rispetto a quello ottenuto nel 2019. Subito dietro troviamo Samsung (81), Acer (78), Amazon (78), ASUS (77), Dell (77) e HP (77).

soddisfazione clienti apple 2020 2

Il punteggio include laptop, tablet e computer desktop, con le differenze maggiori che si notano soprattutto in tablet e laptop dove dominano sia Apple che Samsung. Le differenze nel campo desktop sono più contenute.

Le classifiche complessive del settore sono simili ai risultati del settore dei telefoni cellulari, dove Apple e Samsung sono da tempo bloccati in una battaglia a due per la migliore soddisfazione del cliente. Nonostante sia scivolata dell’1%, Apple è leader nel settore con un punteggio ACSI di 82 che corrisponde alla sua valutazione nel settore dei telefoni cellulari. Samsung occupa ancora una volta il secondo posto, con gli stessi 81 punti visti anche nel settore smartphoen.

Per quanto riguarda i singoli aspetti, Apple batte tutti per quanto riguarda il design. La classifica tiene anche conto di grafica e qualità del suono, disponibilità di accessori, software e app, facilità d’uso, arresti anomali del sistema e velocità del processore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News