Glitch grafici su alcuni iMac 2020 con GPU Radeon Pro 5700 XT

Il nuovo iMac 2020 di Apple sembra sia affetto da alcuni problemi grafici nei modelli con GPU Radeon Pro XT.

Lo scorso agosto Apple ha aggiornato la gamma iMac 2020 con un nuovo modello da 27 pollici dotato di processori Intel di decima generazione, più RAM ed SSD e GPU AMD più veloci.

iMac

Sfortunatamente, alcuni proprietari di questi iMac hanno riscontrato problemi con le loro macchine , precisamente nel comparto grafico. La maggior parte possiede un ‌iMac‌ 2020 con a bordo una GPU Radeon Pro 5700 XT di fascia alta, scheda grafica nella quale occasionalmente si può notare uno sfarfallio di una linea orizzontale bianca sul display, ma stranamente il problema non sembra coinvolgere tutti gli utenti.

La linea bianca descritta dagli utenti sembra lampeggiare sullo schermo a intervalli casuali e sembrano anche esserci altri glitch grafici apparentemente correlati, che i proprietari di iMac hanno riscontrato nelle ultime settimane. Alcuni utenti hanno segnalato che il problema si risolve andando a scegliere una risoluzione diversa da quella predefinita, ma non è una soluzione ideale a lungo termine.

Non è chiaro se il problema riscontrato dai proprietari di ‌iMac‌ 2020 sia basato su hardware o software, ma nel momento in cui scriviamo Apple non ha ancora implementato una patch per risolvere il problema.

Qualcuno di voi ha mai riscontrato qualcosa di simile?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News