Epic Games ha annunciato che “Fortnite Save The World” verrà rimosso dalla piattaforma Mac a partire dal 23 settembre. La software house fa sapere che il gioco “non sarà più riproducibile su macOS” a partire da quella data.
Epic Games ha nuovamente incolpato Apple per questa scelta, ma la spiegazione è poco convincente:
Apple impedisce a Epic di firmare giochi e patch per la distribuzione su Mac, il che pone fine alla nostra capacità di sviluppare e offrire “Fortnite Save The World” per questa piattaforma. In particolare, la nostra imminente versione v14.20 causerà bug per i giocatori sulla versione v13.40, provocando un’esperienza scadente. Poiché non siamo più in grado di firmare aggiornamenti e rilasciare correzioni per questi problemi, a partire dal 23 settembre 2020, “Fortnite Save The World” non sarà più giocabile su macOS.
Fortnite Save The World è un gioco a pagamento e la società afferma che rimborserà chiunque avvia effettuato l’acquisto nell’ultimo anno. Il vero problema è che, su macOS, Fortnite ha molta più libertà e avrebbe potuto rilasciare un aggiornamento correttivo sul proprio sito senza particolari problemi, visto che il gioco viene distribuito al di fuori del Mac App Store.
Ancora una volta, Epic Games non ne esce in modo positivo, proprio come sta accadendo anche sulla versione iOS del gioco. Secondo Apple, queste sono solo trovate per attirare l’attenzione su Fortnite dopo gli ultimi mesi molto deludenti.