Adobe ha rilasciato un aggiornamento per Premiere Pro per Mac che aggiunge alcune nuove funzionalità, tra cui il rilevamento della modifica della scena, la possibilità di esportare utilizzando i proxy e una nuova modalità HDR.
L’aggiornamento alla versione 14.4 di Premiere Pro consente agli utenti di aggiungere rapidamente punti di montaggio a qualsiasi filmato importato in Premiere Pro, utilizzando Scene Edit Detection. Se abilitata, la funzione analizzerà il video, rileverà i punti di montaggio originali e aggiungerà automaticamente tagli e marcatori in ogni punto di montaggio all’interno del file. Ciò renderà più semplice inserire scene e clip in altre produzioni, estraendo solo le clip da utilizzare.
Per l’editing di filmati ad alta risoluzione, i proxy generalmente consentono di utilizzare un video a bassa risoluzione durante il montaggio, che viene poi sostituito dall’originale ad alta risoluzione al momento dell’esportazione. Una nuova opzione consente di utilizzare i proxy stessi per un’esportazione, il che aiuterà gli editor video professionali a creare rapidamente delle versioni modificate per i clienti, senza dover attendere un rendering di qualità completa.
L’HDR per i broadcasters offre l’accesso allo spazio colore Red2100, che può essere utilizzato per produrre contenuti più vivaci. A seguito di questa aggiunta, il supporto per i formati Apple ProRes e Sony XAVC-I è ora completamente gestito a colori e accelerato via GPU in tutta la pipeline HDR, mentre lo spazio colore viene sovrascritto per i file con metadati non corretti o mancanti.