iMac 2020, alcuni utenti segnalano un glitch al display

Alcuni utenti segnalano un glitch al display degli iMac 2020 che sembra presente sui modelli con GPU Radeon Pro 5700 XT da 16GB di VRAM

Poche settimane fa Apple ha lanciato i nuovi iMac 2020, senza sostanziali modifiche al design ma con hardware rinnovato. Sembra che alcune unità presentino tuttavia un fastidioso glitch al display.

Le segnalazioni di alcuni utenti si sono tradotte anche in un thread specifico sul forum di supporto Apple, con tanto di immagini che mettene bene in evidenza il problema riscontrato. Come possibile notare è ben evidente una riga lungo il display che sembra al momento presentarsi unicamente sulle unità dotate di GPU AMD Radeon Pro 5700 XT, nella versione top di gamma con 16GB di VRAM. Il problema sembrava inizialmente presentarsi unicamente dopo lunghe sessioni ad alti regimi di lavoro, ma ulteriori test hanno escluso questa diagnosi.

Al momento non è chiaro il numero delle unità afflitte da questo problema, tuttavia trattandosi della GPU di fascia high end si presume un numero di unità abbastanza contenuto. E’ probabile che l’azienda di Cupertino rilasci a breve un aggiornamento dei driver per risolvere il problema, trattandosi con tutta probabilità proprio di una problematica legata al software. Nel video seguente è possibile individuare con chiarezza il problema segnalato. Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News