macOS 11 Big Sur aggiunge miglioramenti alla Dark Mode

Piccoli miglioramenti alla gestione dei colori delle finestre e della Dark Mode con la quarta beta di macOS 11 Big Sur.

La Dark Mode su macOS 11 Big Sur, arrivato ora alla quarta beta per sviluppatori, viene migliorata grazie ad una nuova opzione personalizzabile.

Ora, andando nelle Preferenze di Sistema e poi in Generali, potremo disabilitare la colorazione del desktop durante l’utilizzo della Dark Mode cercando la piccola casella di controllo relativa alla colorazione dello sfondo nelle finestre. In sostanza questa funzione, introdotta con macOS Mojave, consente alle finestre delle app di “colorarsi” seguendo lo sfondo del desktop così da fondersi in modo più armonioso con il contenuto circostante.

Questa scelta, però, non piace a tutti gli utenti, sopratutto quando si va ad attivare la Dark Mode. Per questo motivo, Apple ha deciso di rendere possibile la sua disattivazione con il nuovo sistema operativo Big Sur.

Andando a disabilitare questa opzione, inoltre, si ottiene una Dark Mode molto più accentuata, questo perché gli sfondi delle varie finestre di macOS non sono influenzati dalla scelta dello sfondo. In questo modo potremo finalmente avere una Dark Mode davvero scura anche sui nostri Mac.

Apple si conferma ancora una volta molto attenta alle richieste degli utenti e negli ultimi tempi si sta aprendo sempre più verso la personalizzazione. Cosa ne pensate di questa piccola novità?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News