macOS Big Sur beta 4, Safari ottiene il supporto allo streaming in 4K su YouTube

Con la nuova beta 4 di macOS Big Sur è ora finalmente possibile riprodurre video in 4K anche con Safari, il browser predefinito di macOS

Abbiamo imparato ormai in questi anni come Apple ritardi forse eccessivamente nell’introduzione di alcune basilari funzionalità. Con la beta 4 di macOS Big Sur arriva finalmente il supporto allo streaming in 4K su YouTube tramite Safari.

Grazie al nuovo aggiornamento tutti i video in 4K disponibili sulla piattaforma di Google potranno essere riprodotti anche con il browser predefinito di macOS. Fino ad oggi infatti per poter godere di tale risoluzione su YouTube era necessario un browser di terze parti supportato, come ad esempio Google Chrome.

La motivazione di tale mancanza era legata all’assenza del supporto al codec VP9, una lacuna che finalmente è ora stata colmata dall’azienda di Cupertino con questo nuovo aggiornamento. Purtroppo non sembra esserci intenzione da parte di Apple di introdurre tale novità prima del tempo. Sarà quindi necessario attendere questo autunno per poter finalmente utilizzare YouTube a risoluzione 4K anche su Safari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News