Apple rilascia macOS Big Sur beta 3 per sviluppatori: ecco le novità

Apple ha rilasciato la beta 3 per sviluppatori di macOS Big Sur, con alcune novità minori oltre ai consueti bugfix e miglioramenti alle prestazioni.

Apple ha rilasciato ufficialmente anche la terza relativa al prossimo sistema operativo desktop macOS Big Sur, disponibile al momento per gli sviluppatori.

macOS Big Sur

Come di consueto vi ricordiamo che questa specifica beta è disponibile unicamente per tutti gli sviluppatori regolarmente iscritti al programma Apple Developer, che possono quindi aggiornare il proprio Mac dalla release precedente utilizzando come di consueto il normale metodo di aggiornamento incrementale. L’azienda ha ovviamente apportato i consueti bug fix e miglioramenti alle prestazioni del sistema operativo ma ha anche apportato alcune piccole modifiche.

Come su iOS, l’azienda ha modificato l’icona dell’applicazione musica, rendendola sostanzialmente uguale, ma ha anche aggiornato la tanto discussa icona della batteria nella sezione delle Preferenze di sistema rendendola ora senza dubbio più apprezzabile rispetto alla poco felice implementazione precedente.

macOS Big Sur batteria

Da notare che questa beta rimuove la funzione che mostrava le stime sulla durata della batteria su MacBook, ma probabilmente – e speriamo – si tratta di un errore. Vedremo se questa novità verrà nuovamente attivata nella beta 4. Segnaliamo anche una nuova modifica del suono di sistema degli screenshot, oltre ad un nuovo tasto Play nell’app Musica.

Sarà come sempre nostra cura segnalarvi tutte le eventuali novità che emergeranno nel corso dei vari test di questa nuova beta 3 di macOS Big Sur.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti