Il nuovo Google Chrome consumerà molta meno batteria su Mac

Una prossima versione del browser Google Chrome ottimizzerà i consumi della batteria sui dispositivi Mac.

Google sta lavorando per migliorare Chrome e risolvere i problemi relativi al consumo eccessivo di batteria sui dispositivi Mac.

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Chrome migliorerà la gestione delle schede, dando la priorità a quelle attive e limitando il consumo di risorse per tutte quelle aperte in background. In questo modo, il browser sarà in grado di consumare molta meno batteria sui laptop Mac.

Questa novità è il frutto di un lavoro continuo per migliorare velocità, prestazioni e durata della batteria“, ha dichiarato Max Christoff, ingegnere responsabile del progetto Chrome, un browser che è stato spesso criticato per l’eccessivo utilizzo di RAM e batteria sui computer portatili.

Già nel mese di maggio, Google aveva annunciato il blocco degli annunci pubblicitari troppo esosi di risorse proprio per migliorare l’impatto del browser in termini di batteria.

Questi nuovi aggiornamenti dovrebbero essere disponibili entro fine agosto, proprio mentre il Wall Street Journal suggerisce agli utenti di non utilizzare più Google Chrome e di scegliere browser come Safari o Edge, in quanto decisamente migliori sotto tanti punti di vista, sia a livello funzionale che di performance e consumi.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News