Apple brevetta la tastiera in vetro che fa da mini display

Una tastiera in vetro con i tasti che possono trasformarsi in mini display, scopriamo il nuovo brevetto Apple.

Le future tastiere Apple potrebbero essere dotate di copritasti formati da una parte superiore in vetro e retroilluminazione a colori, per creare un sistema più duraturo da sfruttare anche come mini display.

tastiera vetro apple

Negli ultimi anni, Apple ha dovuto affrontare non pochi problemi con le tastiere dei MacBook, tanto da cambiare radicalmente tecnologia (da tasti a “farfalla” a tasti a “forbice”) a partire dal MacBook Pro 16 pollici rilasciato nel 2019. In futuro, le tastiere Apple potrebbero essere totalmente diverse, come confermato da un brevetto rilasciato pochi giorni fa.

Questi nuovi tasti sono realizzati in vetro, con cappucci trasparenti. L’uso di questo materiale assicura una maggiore durata nel tempo, oltre alla possibilità di poter sfruttare i tasti come mini display. Ancora, la nuova tastiera sarebbe retroilluminata a colori per fornire diversi feedback visivi all’utente.

Si tratta quindi di un sistema che garantirebbe non solo una maggiore durata della tastiera, ma anche funzioni avanzate che potrebbero cambiare anche in base alle app in uso.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti