Apple rilascia SF Symbol 2 con nuovi simboli e altre risorse per i dev

SF Symbol 2 è la nuova versione presentata oggi alla WWDC 2020 che consente agli sviluppatori di accedere a centinaia di nuovi simboli e altre risorse.

Nel 2019, Apple ha introdotto un set di simboli configurabili e un’app macOS chiamata SF Symbol. Oggi, l’azienda ha rilasciato la seconda versione dell’app con oltre 750 nuovi simboli e altre novità.

sf-symbols-2

SF Symbols 2 include 750 nuovi simboli configurabili, progettati per integrarsi con il font di sistema di Apple (San Francisco). I simboli possono essere utilizzati su iOS 14, watchOS 7, macOS Big Sur e tvOS 14.

Apple annuncia così questa novità:

SF Symbols 2 include oltre 750 nuovi simboli, inclusi dispositivi, simboli sulla salute, simboli di trasporto e altro ancora. Questi nuovi simboli sono disponibili nelle app che eseguono le versioni beta di iOS 14, iPadOS 14 o macOS Big Sur.

Con Simboli multicolori hai oltre 150 simboli preconfigurati e multicolori che si adattano dinamicamente ai colori del sistema della piattaforma Apple.

Con Allineamento ottico migliorato, i margini laterali negativi sono ora supportati sia in modo nativo che in simboli personalizzati, consentendo un maggiore controllo sull’allineamento orizzontale.

Localizzazione migliorata: Nuove varianti localizzate dei simboli sia per i sistemi di scrittura da destra a sinistra, sia per i simboli specifici per l’arabo, il devanagari e l’ebraico.

Miglioramenti dell’app: organizza i simboli in raccolte personalizzate e visualizza i metadati dei simboli, inclusi la localizzazione e la disponibilità del sistema operativo in un nuovo pannello inspector.

Apple afferma che alcuni simboli dovrebbero essere usati così come sono e fornisce un elenco di linee guida e simboli che non possono essere personalizzati. Gli sviluppatori possono scaricare l’app per Mac da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News