iMac da 24 pollici con nuovo design nel Q4 2020 – RUMOR

Arrivano ulteriori conferme circa l'arrivo di un iMac da 24 pollici con design rinnovato, che potrebbe arrivare solo con chip ARM.

L’analista Ming-Chi Kuo ha dichiarato oggi in una nota di ricerca che Apple prevede di lanciare un iMac da 24 pollici con un nuovo design nel quarto trimestre del 2020.

iMac 27 pollici arm

All’inizio di questa settimana, Kuo ha affermato che questo iMac ridisegnato sarà uno dei primi due modelli Mac di Apple con un processore basato su ARM, mentre l’altro sarà un futuro MacBook Pro da 13 pollici.

Dopo anni di voci, Apple ha confermato ieri durante il keynote della WWDC 2020 i suoi piani per passare da Intel ai propri processori ARM su Mac, promettendo prestazioni e caratteristiche “incredibili”. Apple ha dichiarato di voler rilasciare il suo primo Mac con chip ARM personalizzato chiamato Apple Silicon entro la fine del 2020 e prevede di spostare la sua intera gamma di Mac dai processori Intel entro due anni. Kuo ha aggiunto che questo primo iMac costerà ad Apple molto di più rispetto ai precedenti modelli in termini di produzione, soprattutto a causa delle tante modifiche progettuali.

Kuo, inoltre, si aspetta che Apple aggiorni anche il suo iMac basato su Intel nel terzo trimestre del 2020, ovvero tra luglio a settembre, ma in questo caso non è chiaro se questo modello presenterà o meno un nuovo design, che invece potrebbe essere un’esclusiva del modello ARM.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News