Supporto Face ID in arrivo su iMac?

Il prossimo iMac da 27 pollici avrà anche il supporto per il Face ID?

Secondo gli ultimi rumors un prossimo iMac potrebbe includere il supporto per il Face ID di Apple.

imac 2020

Come riportato dal blog spagnolo Ipadizaté, l’utente @blue_kanikama di Twitter ha pubblicato schermate di codice che suggeriscono che sia macOS che tvOS hanno al loro interno il supporto a Face ID, suggerendo che un futuro Mac potrebbe includere tale tecnologia.

Lo scorso anno ad Apple è stato concesso un brevetto per una tecnologia simile a Face ID su Mac e ora il codice suggerisce che tale tecnologia potrebbe diventare presto realtà. Lo screenshot mostra il file FaceID.plist su un Mac e nota che le piattaforme supportate sono iOS, tvOS e macOS.

Inoltre è stato realizzato anche una sorta di concept molto minimale che mostra proprio dove potrebbe trovarsi il Face ID sull’iMac di prossima generazione, ovvero dove si trova attualmente la fotocamera a 720p.

Per il momento prendete queste informazioni con le pinze, visto che non provengono da una fonte molto accreditata. Inoltre, qualcuno ha commentato su Twitter facendo notare che lo screenshot potrebbe banalmente riferirsi al supporto per sbloccare il Mac usando il Face ID di un iPhone, un concetto simile all’attuale supporto per sbloccare un Mac con un Apple Watch.

Tuttavia, l’introduzione della tecnologia Face ID su Mac avrebbe molto senso e l’azienda di Cupertino ci ha sicuramente pensato visto che ha già brevettato questa tecnologia. Inoltre, la fotocamera True Depth di Apple potrebbe essere inserita facilmente all’interno della cornice di un iMac, come accaduto anche con l’iPad Pro.

Insomma si tratta sicuramente di una prospettiva intrigante, sopratutto se pensiamo che il codice di iOS 14 trapelato sembra aver rivelato l’icona di un nuovo iMac in arrivo con un design inedito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor