Apple raddoppia il costo degli upgrade della memoria RAM su MacBook Pro 13 pollici entry level

Apple ha apportato una modifica al proprio listino prezzi dei MacBook Pro 13, una modifica purtroppo pesantemente rivolta verso l’alto.

MacBook Pro 13

Tale modifica va a colpire la gamma MacBook Pro 13 pollici nelle sue varianti entry level e comporta un notevole aumento per poter aggiungere solamente 8GB di RAM, un upgrade che ora nel nostro paese ha il prezzo di ben 250 EURO (per soli 8 GB di RAM LPDDR3 a 2133Mhz). Tale prezzo risulta praticamente raddoppiato rispetto al costo precedente, rendendo ora il MacBook Pro 13 entry level una macchina sempre più costosa in rapporto a una configurazione hardware ormai per certi versi anacronistica.

MacBook Pro RAM

Apportando tale modifica al modello da 1779 euro si ottiene un costo che rasenta quello del modello da 13 pollici in versione 2020, dotato di banchi di RAM ben più performanti LPDDR4X a 3733MHz e processore di decima generazione. Resta a questo punto da capire quali siano le reali aspettative di Apple per questi modelli, in virtù di un ritocco dei costi che rende questi dispositivi sempre meno appetibili.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News