MacBook Pro, iMac e iPad Pro con schermi mini-LED entro il 2021

Nel 2021 potrebbero arrivare i primi dispositivi Apple con schermo mini-LED, tra MacBook Pro, iMac e iPad Pro da 12.9 pollici.

Secondo gli analisti di GF Securities, nel 2021 Apple lancerà diversi dispositivi di fascia alta con display min-LED: iPad Pro da 12,9 pollici, un nuovo MacBook Pro da 16 pollici e un iMac da 27 pollici.

macbook pro 16

Il primo iPad Pro da 12.9 pollici con schermo mini-LED dovrebbe arrivare nel primo trimestre del 2021, come confermato anche da Ming-Chi Kuo alcuni giorni fa. Nel secondo trimestre è previsto l’arrivo del MacBook Pro da 16 pollici mini-LED, mentre un iMac Pro con questo tipo di pannello dovrebbe arrivare nella seconda metà dell’anno.

LEGGI ANCHE: Vantaggi e svantaggi del mini-LED

Passare ai display mini-LED consentirà ad Apple di distanziarsi dal mercato dei display OLED dominato da Samsung, offrendo agli utenti un pannello innovativo. Rispetto a un LCD tradizionale, una luce a pannello con mini-LED utilizza molti più LED, il che significa che ci sono più zone di oscuramento totale con cui lavorare. Un display tradizionale utilizza centinaia di LED, ma un display mini-LED potrebbe averne più di mille. Si dice che Apple stia sviluppando display mini-LED che utilizzano 10.000 LED, ciascuno di dimensione inferiore a 200 micron.

Secondo quanto riferito, Apple sta investendo oltre 300 milioni di dollari in nuovi stabilimenti a Taiwan per la produzione dei pannelli mini-LED.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor