Apple rilascia macOS Catalina 10.15.5 beta 5

Apple ha rilasciato la nuova beta 5 di macOS Catalina 10.15.5 che introduce i consueti miglioramenti delle prestazioni e bugfix del sistema.

Quasi in contemporanea con il rilascio delle nuove versioni pubbliche degli altri sistemi operativi dell’azienda, Apple ha rilasciato anche la nuova beta 5 di macOS Catalina 10.15.5 per tutti gli sviluppatori. UPDATE: disponibile anche la beta pubblica.

macOS Catalina 10.15.5

Le note di rilascio non menzionano ancora la funzione di gestione della batteria aggiunta in macOS. La funzionalità rimane rudimentale e non fornisce all’utente tutte le informazioni di un’utilità di terze parti, ma è una mossa nella giusta direzione. Apple rileva inoltre che trasferimenti di dati di grandi dimensioni su volumi RAID non causano più il blocco del Finder.

Come sempre vi ricordiamo che questa precisa release è disponibile unicamente per gli sviluppatori iscritti al programma Apple Developer, iscrizione che da la possibilità di effettuare il download della nuova beta direttamente tramite Mac App Store oppure tramite developer center. L’aggiornamento è disponibile anche per gli utenti iscritti al beta testing pubblico.

Al momento questo nuovo aggiornamento sembra unicamente portare con se i consueti bugfix e miglioramenti alle prestazioni del sistema operativo; sarà però come sempre nostra cura monitorare anche questa nuova release per rendervi conto di eventuali novità in termini di funzionalità.

Aggiornamenti