Adobe aggiorna la suite Creative Cloud

Giornata di aggiornamenti per Adobe, che aggiorna la suite Creative Cloud che include Premiere Pro, After Effects, Audition e Character Animator.

Adobe ha annunciato oggi il lancio degli aggiornamenti per le app Creative Cloud che includono Premiere Pro, After Effects, Audition e Character Animator. Adobe afferma che gli aggiornamenti si concentrano su efficienza e prestazioni per massimizzare la creatività.

 

Sia Premiere Pro che After Effects includono il supporto ProRes RAW, che offre una soluzione multipiattaforma per i flussi di lavoro Apple ProRES RAW e la commutazione automatica dell’hardware audio è disponibile su Mac per After Effects, Media Encoder, Audition, Character Animator, Prelude, Premiere Pro e Premiere Rush. Ciò significa che quando si scambiano dispositivi audio o si collegano le cuffie, il Mac riconosce l’hardware e l’app Adobe passa automaticamente ad esso.

Premiere Pro ottiene anche uno strumento Penna migliorato con un migliore supporto per le curve di Bezier e una maggiore precisione per linee e forme, oltre a effetti filtro che mostrano attributi limitati a fotogrammi chiave o parametri regolati per focalizzare ciò che è attualmente attivo.

Adobe migliora anche la velocità di Auto Reframe in Premiere Pro, migliorando lo strumento progettato per riformattare e riposizionare i video in diverse proporzioni per gli utenti che devono creare video per più social media e piattaforme di contenuti. Premiere Pro, inoltre, ottiene il supporto per i file audio nelle librerie Creative Cloud.

In After Effects, Adobe aggiunge lo strumento Tratti di forma affusolata per creare tratti affusolati, ondulati, appuntiti o arrotondati sui livelli forma, che possono quindi essere animati per look stilizzati e disegni di movimento.

Inoltre è presente anche uno strumento chiamato Ripetitore di forma concentrica per creare copie di un percorso che si irradia verso l’esterno o verso l’interno per i disegni retrò. I nuovi indicatori del cursore Maschera e Forma in After Effects mostrano chiaramente quale strumento è in uso per evitare inutili problemi durante la creazione di forme e maschere.

Terminiamo con Character Animator che offre miglioramenti ai trigger audio e al filtro della sequenza temporale, insieme a una nuova collezione di pupazzi in background con cui lavorare.

Tutti gli aggiornamenti della suite Creative Cloud di Adobe saranno disponibili a partire da oggi. Trovate ulteriori informazioni sulle novità disponibili sul sito di Adobe.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti