Mozilla ha rilasciato la versione 76 del suo browser Web Firefox, che include aggiornamenti per la gestione delle password, il supporto Picture-in-Picture e altre novità.
Il nuovo aggiornamento di Firefox include miglioramenti per Firefox Lockwise, che ora offre funzionalità di gestione password integrate per conservare le password salvate in precedenza.
Firefox Lockwise richiederà la password dell’account di un dispositivo prima di consentire la copia delle chiavi salvate e informerà gli utenti se si è verificata una violazione del sito Web che compromette l’accesso e la password. Il servizio fornisce inoltre un avviso per le password vulnerabili, quando ad esempio sono utilizzate per più di un sito. La funzione di generazione password automatica ora funziona in maniera più avanzata e su tutti i siti.
L’aggiornamento include anche la funzionalità Picture-in-Picture, che consente agli utenti di guardare video in una piccola finestra anche durante la navigazione in altri siti.
Firefox 76 supporta anche Audio Worklets, per cui gli utenti Firefox possono unirsi alle chiamate Zoom nel browser senza la necessità di download aggiuntivi.
Firefox 76 per Mac è disponibile gratuitamente da questo link.