Valve ha annunciato che SteamVR non supporterà più macOS in modo che il suo team “possa concentrarsi su Windows e Linux”.
Come notato da UploadVR, gli utenti Mac potranno comunque utilizzare SteamVR eseguendo Windows con software di virtualizzazione come Parallels Desktop o VMware Fusion. Valve afferma che le build legacy della piattaforma di realtà virtuale rimarranno accessibili anche sul Mac facendo clic con il tasto destro su SteamVR in Steam e selezionando Proprietà> Beta.
Craig Federighi, capo dell’ingegneria del software di Apple, aveva annunciato che SteamVR sarebbe arrivato su Mac durante la WWDC 2017, ma un recente sondaggio di Valve ha indicato che oltre il 95% degli utenti Steam utilizza Windows o Linux, lasciando quindi solo un misero 5% agli utenti Mac.
Inoltre, numerosi report hanno indicato che Apple prevede di rilasciare un proprio dispositivo AR / VR entro il 2021 o il 2022, seguito da eleganti occhiali AR entro il 2023, quindi è probabile che Valve abbia voluto in qualche modo “danneggiare” un suo possibile futuro competitor.