Intel svela i processori Comet Lake che vedremo sui prossimi iMac (forse)

Ecco i nuovi processori Comet Lake di decima generazione presentati oggi da Intel.

Intel ha annunciato ufficialmente la sua gamma di processori desktop “Comet Lake” di decima generazione, che include diversi chip che sarebbero appropriati per il prossimo iMac.

intel_comet_lake_desktop

Intel ha presentato 32 nuovi processori in tabelle organizzate, ma solo alcuni di questi potrebbero essere utilizzati da Apple sui prossimi iMac.

In cima alla lista c’è l’ammiraglia Core i9-10900K che Intel definisce “il processore per gaming più veloce del mondo“. i9-10900K dispone di 10 core e una frequenza di base di 3,7 GHz, mentre la tecnologia Thermal Velocity Boost di Intel può spingere le velocità single-core a 5,3 GHz. Si tratta del successore del chip i9-9900K attualmente utilizzato nelle configurazioni ‌iMac‌ di fascia più alta, quindi è probabile che il nuovo chip si farà strada nella gamma desktop di Apple.

L’attuale famiglia ‌iMac‌, ad eccezione del modello di fascia bassa, utilizza una combinazione di chip Coffee Lake di ottava e nona generazione, che hanno tutti dei sostituti “naturali” nella nuova generazione di Comet Lake.

I sostituti più probabili per la gamma ‌iMac‌ da 21,5 pollici (o da 23 pollici come si legge negli ultimi rumor) includono il nuovo Core i3-10100, Core i5-10500 e Core i7-10700, mentre gli iMac da 27 pollici vedrebbero arrivare i nuovi Core i5-10500, Core i5-10600 e Core i5 -10600K, oltre all’opzione i9 di fascia alta.

Sebbene si tratti di ipotesi ragionevoli sugli iMac di prossima generazione, non vi è alcuna garanzia che Apple utilizzerà questi nuovi chip. I nuovi iMac potrebbero arrivare dopo l’estate, per cui ci sarebbe poco tempo per integrare i chip Comet Lake di decima generazione, che saranno disponibili da maggio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News