Skype come Zoom, arrivano gli sfondi personalizzati

Con gli sfondi personalizzati di Skype puoi effettuare videochiamate creative dallo spazio, da una spiaggia o da qualsiasi altro luogo tu voglia. Ecco come.

Una delle caratteristiche che ha reso Zoom una delle soluzioni preferite per le videochiamate in periodo di quarantena è il supporto per gli sfondi personalizzati. Per non essere da meno, da oggi anche Skype offre una funzione simile.

skype sfondi personalizzati

La nuova versione di Skype per Mac, Windows, Linux e Web aggiunge il supporto agli sfondi personalizzati. Questa nuova funzionalità si unisce al supporto che permette di sfocare lo sfondo durante una videochiamata.

Con gli sfondi personalizzati puoi essere ovunque: una spiaggia, nello spazio, in qualsiasi parte del mondo. Per inserire uno sfondo personalizzato, Microsoft consiglia di utilizzare immagini orizzontali che devono essere prima salvate localmente sul Mac:

  1. Apri Impostazioni e vai su Audio e Video
  2. Clicca sulla “+” e seleziona dal Mac l’immagine che vuoi usare come sfondo delle videochiamate
  3. Durante una videochiamata, seleziona il tasto video o clicca sul menu Altro
  4. Scegli la funzione Effetto sfondo e seleziona la Sfocatura, un’immagine caricata in precedenza o l’opzione per caricare una nuova immagine.

Questo nuovo aggiornamento semplifica inoltre la condivisione dei file. Ora puoi condividere file direttamente dal tuo Mac con i tuoi contatti Skype.

Si tratta di due funzioni molto interessanti, che potrebbero dare filo da torcere a Zoom soprattutto considerando i problemi di sicurezza che hanno colpito l’app in queste settimane.

L’aggiornamento di Skype è disponibile direttamente dall’app o sul sito ufficiale.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Aggiornamenti