Twitter per Mac: arriva il flusso live dei tweet recenti

Una funzionalità tanto attesa è finalmente arrivata nel client Twitter ufficiale per Mac.

Twitter ha appena rilasciato un aggiornamento per la sua app ufficiale su Mac con una funzionalità tanto attesa, ovvero la possibilità di ottenere un flusso live dei tweet recenti. Gli utenti possono ora vedere tutti i tweet appena pubblicati senza aggiornare manualmente.

Tweetbot, client di terze parti Twitter, era molto popolare proprio perchè offriva questa funzionalità, ma Twitter ha disabilitato il flusso live dei tweet per tutti con le modifiche apportate alle sue API nel 2018. Ora Twitter ha implementato questa funzionalità per la prima volta nella sua app ufficiale con il suo ultimo aggiornamento per il client Mac che, tra l’altro, si basa sull’app iPad grazie alla tecnologia Catalyst.

Abilitare il flusso live dei tweet è molto semplice. Vi basterà semplicemente installare l’ultima versione di Twitter per Mac disponibile sul Mac App Store, fare clic sull’icona a forma di stella nella parte superiore dell’app e attivare l’opzione “Pin to top“, che abilita lo streaming della sequenza temporale. Ora vedrete i nuovi tweet in cima alla Timeline man mano che vengono condivisi.

 

Una volta abilitati, i nuovi tweet vengono caricati automaticamente in background, quindi vengono visualizzati immediatamente non appena scorrete la Timeline. Questa opzione dovrebbe essere presto disponibile anche sull’app ufficiale di Twitter per iPhone e iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti