GoodNotes diventa universale con la versione iPad-Mac

GoodNotes è ora disponibile con la possibilità di effettuare un unico acquisto per le versioni iPhone, iPad e Mac.

Malgrado l’infrastruttura per offrire app universali con un unico acquisto sia disponibile solo da poche settimane, diversi sviluppatori hanno già creato pacchetti per iPhone, iPad e Mac. Tra questi c’è anche GoodNotes.

goodnotes ipad mac

GoodNotes è una delle più apprezzate applicazioni di note per iPad e ora è disponibile anche in versione Mac al costo di 8,99€. Il pacchetto comprende le app per iPhone, iPad e macOS. Purtroppo, gli sviluppatori fanno sapere che non c’era modo per unire la vecchia app macOS con le controparti iOS e iPadOS. Quindi, per creare un’app universale, GoodNotes ha dovuto lanciare una nuova versione per macOS.

Questo limite riguarda solo le persone che hanno acquistato la versione Mac, visto che chi aveva già scaricato l’app iOS/iPadOS si ritroverà un semplice aggiornamento. Gli utenti macOS che hanno acquistato anche la versione mobile dell’app non dovranno far altro che cancellare la vecchia app e scaricare gratuitamente la nuova versione. Coloro che invece hanno la versione macOS, ma non quella mobile, non riceveranno alcun aggiornamento.

GoodNotes offre un potente sistema di note digitali e di gestione dei documenti. Ogni contenuto viene indicizzato, visto che puoi cercare le tue note scritte a mano, i testi digitati o PDF, documenti e titoli di cartelle nell’intera libreria: trova facilmente documenti o cartelle e aprili dai risultati di ricerca. La tecnologia OCR ti consente di trasformare la scrittura a mano in testo digitato da esportare in altre app o creare caselle di testo in GoodNotes. Tutte le note sono sincronizzate su iCloud.

oodNotes offre una grande raccolta di modelli con copertine e carta per varie occasioni. Se vuoi personalizzare i tuoi contenuti, puoi importare immagini o PDF in una libreria di modelli e riutilizzarli a piacere.

Tutte le note e i documenti possono essere organizzati in cartelle e sottocartelle, che tra le altre cose possono essere anche contrassegnate. L’app funziona anche con il Drag&Drop per trascinare documenti da salvare, immagini da inserire nelle note o anche per esportare un documento da GoodNotes in un’altra app. Puoi anche trascinare le note scritte a mano nell’editor di testo per convertirle automaticamente in testo digitato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti