Diversi utenti segnalano arresti anomali su macOS 10.15.4

macOS 10.5.4 sembra soffrire di un bug che, in alcune circostanze, provoca un arresto anomalo del sistema operativo.

Diversi utenti Mac hanno riscontrato arresti anomali del sistema operativo dopo l’aggiornamento a macOS Catalina 10.15.4 rilasciato pochi giorni fa.

macos 10 15 4

Il problema degli arresti anomali sembra essere più evidente quando gli utenti tentano di effettuare il trasferimento di file di grandi dimensioni. Secondo SoftRAID si tratterebbe di un bug su cui Apple starebbe già lavorando:

Il problema viene riscontrato in diversi scenari, anche sui dischi Apple, ma è più probabile quando ci sono molti thread IO. Pensiamo che sia un problema di threading. Quindi, mentre i volumi SoftRAID sono i più colpiti (è ora difficile copiare più di 30 GB di dati alla volta), tutti i sistemi ne sono influenzati.

Nella nostra segnalazione del bug ad Apple, abbiamo utilizzato un metodo per riprodurre il problema con soli dischi formattati Apple.

Diversi utenti su macOS 10.15.4 hanno sperimentato anche arresti anomali dopo aver attivato il loro Mac dalla modalità stand-by, con tanto di riavvio automatico del sistema operativo.

Al momento, Apple non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito. E voi, avete notato problemi simili?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News