Apple Configurator si aggiorna con nuove funzioni

Disponibile la versione 2.12 di Apple Configurator, l’app che integra le funzioni necessarie per configurare e gestire flotte di iPhone e iPad in ambito scolastico o aziendale.

apple configurator

Questa applicazione permette di configurare più dispositivi collegati al Mac tramite USB con le impostazioni, le app e i dati specifici per studenti, impiegati o clienti.

Con questa app puoi aggiornare un software, installare app e profili di configurazione, rinominare e modificare sfondi sui dispositivi, esportare informazioni e documenti relativi al dispositivo e altro ancora. Puoi anche esaminare qualsiasi dispositivo per visualizzarne i dettagli, come il numero di serie e gli indirizzi hardware, le app e i profili installati e il relativo log console .

Apple Configurator 2 fa parte del programma di registrazione dispositivi per automatizzare la registrazione MDM, così come nel programma VPP (Volume Purchase Program) per distribuire in modo continuo app da App Store. Il nuovo assistente di preparazione semplifica la supervisione e configurazione di vari dispositivi iPad acquistati per la classe o la registrazione di numerosi dispositivi sul server MDM per una gestione continua. L’editor dei profili di configurazione integrato supporta la creazione e la modifica di profili con le impostazione della versione più recente di iOS.

La versione 2.12 aggiunge il supporto per il ripristino del firmware sul Mac Pro (2019) e l’accesso ai siti web tramite TLS 1.0 e 1.1.

Tra le altre novità:

  • VPN: configura il requisito del provider per la connessione di tipo “SSL personalizzato”.
  • VPN: configura le opzioni di rete per le connessioni con Cisco, Juniper, Pulse, F5, SonicWall, Aruba, CheckPoint e “SSL personalizzato”.
  • Invia tutto il traffico attraverso la connessione VPN.
  • Escludi le reti locali.

Apple Configurator è disponibile gratuitamente su App Store.

Aggiornamenti