Apple brevetta il sistema Face ID per MacBook e iMac

I futuri MacBook e iMac potrebbero integrare un sistema di riconoscimento facciale del tutto simile al Face ID visto su iPhone e iPad. Ecco il nuovo brevetto Apple.

Che sia solo questione di tempo lo speriamo tutti, ma Apple pare stia accelerando lo sviluppo di un sistema di riconoscimento facciale per MacBook e iMac.

face id macbook

Il nuovo brevetto pubblicato da Apple mostra gran parte delle caratteristiche di questo sistema di riconoscimento facciale per MacBook e iMac. Proprio come successo con il Touch ID, che ha debuttato prima su iPhone e iPad per poi arrivare su MacBook Pro e MacBook Air, anche il Face ID potrebbe seguire la stessa strada.

Il Face ID su Mac verrebbe utilizzato non solo per sbloccare macOS all’accensione o dallo stand-by, ma anche per recuperare le password di un sito web o per effettuare altre operazioni che richiedono un’autenticazione. Il modulo per il riconoscimento facciale verrebbe integrato in prossimità della fotocamera dei MacBook e degli iMac, e funzionerebbe anche al buio.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti