Slack aggiorna l’app desktop con diverse migliorie

Nuovo aggiornamento per l'app Slack, che porta un design leggermente rinnovato e diverse migliorie.

Slack sta rilasciando un nuovo aggiornamento per la sua app desktop che ha lo scopo di rendere la navigazione nei vari menù della piattaforma più semplice e intuitiva.

Innanzitutto, la barra laterale di Slack diventa molto più flessibile, sopratutto per gli utenti con piani Slack a pagamento. Ora possiamo raggruppare canali, app e messaggi diretti in sezioni nidificate utilizzando una semplice azione di trascinamento.

Tutti gli utenti saranno in grado di sfruttare un nuovo grande pulsante di composizione nella parte superiore della barra laterale che serve per avviare una nuova chat, in qualsiasi parte di ​​Slack. Quando iniziamo a digitare il messaggio, Slack visualizza la cronologia dei messaggi pertinenti nella finestra di composizione per aiutarci a fare riferimento agli argomenti di chat precedenti.

Inoltre, nella barra laterale sono stati aggiunti collegamenti alle sezioni People e Mentions & reactions di Slack, con l’obiettivo di rendere meno faticosa la ricerca dei membri del team.

Il campo di ricerca presente nella parte superiore della barra laterale ora ci permette di scoprire conversazioni, file, app chiave e altro ancora. C’è anche una spaziatura aggiuntiva tra menù, riquadri e preferenze e un’ulteriore possibilità di personalizzare la larghezza della barra laterale, il cui obiettivo è rendere la finestra Slack molto meno ingombrante. Inoltre in futuro arriveranno anche nuovi temi.

Le novità all’app desktop sono in fase di rilascio a partire da oggi, ma è possibile che saranno attive a tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti