Cellbrite potrà ora sbloccare anche i Mac

Cellbrite, la nota azienda specializzato nello sblocco degli iPhone, ha portato a termine un’importante operazione di acquisizione che consentirà così all’azienda di procedere in futuro anche allo sblocco di PC Windows e Mac.

Ad annunciarlo è la stessa azienda Israeliana che ha reso nota l’acquisizione di BlackBag, azienda concorrente specializzata appunto nello sblocco di Mac e PC Windows, per la cifra di 33 milioni di dollari. Grazie a tale operazione l’azienda può così ampliare notevolmente la gamma di prodotti e servizi che possono essere forniti ai clienti.

Cellbrite, come ben sappiamo, si è resa protagonista del famoso sblocco dell’iPhone usato dall’attentatore di San Bernardino; tale operazione ebbe un notevole eco mediatico vista l’inflessibile posizione di Apple, che ha sempre negato ogni sorta di collaborazione per lo sblocco di tale dispositivo. Tale argomento è tornato decisamente caldo proprio in queste ore, visto il nuovo rifiuto da parte di Apple di collaborare allo sblocco dei due iPhone utilizzati dall’attentatore della Pensacola Naval Air Station, questione che ha anche la discesa in campo del presidente americano Donald Trump.

Gran parte dell’esperienza di BlackBag include l’accesso a Mac e MacBooks grazie al tool MacQuisition, in grado di eseguire acquisizione di dati in tempo reale, acquisizione di dati mirati e creare immagini forensi di dispositivi macOS. Lo strumento in mano a BlackBag sembra sia attualmente il primo e l’unico in grado di creare immagini di Mac dotati del chip T2 di Apple, il famoso chip sviluppato da Apple per offrire una cifratura hardware dei dati su tutti i prodotti che ne sono provvisti.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News