Apple brevetta la tastiera con retroillluminazione dinamica

Le tastiere Apple del futuro potrebbero offrire un nuovo sistema di retroilluminazione dinamico per facilitare la digitazione degli utenti, soprattutto in determinate condizioni.

Apple sta studiando un sistema per creare una tastiera con sistema dinamico di retroilluminazione. in grado di cambiare colore per fornire feedback particolari all’utente.

tastiera colorata apple

Molte tastiere in commercio offrono già tasti con retroilluminazione colorata, ma Apple vuole offrire un sistema che permette all’utente di controllare dinamicamente gli schemi di illuminazione, come colore e tono, su ciascun tasto. Il nuovo brevetto prevede quindi una tastiera in grado di fornire un’esperienza utente migliorata, visto che sarebbe possibile cambiare colori ai singoli tasti in base alle nostre esigenze.

Il brevetto contiene anche i dettagli su come la luce ambientale può essere rilevata e la retroilluminazione regolata. Specifica inoltre le modalità di utilizzo di più fonti di luce micro-LED “su una gamma di intensità” per singolo tasto.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti