Apple: autenticazione necessaria per le app al di fuori del Mac App Store

Dal 3 febbraio 2020 tutte le app distribuite al di fuori del Mac App Store avranno bisogno dell'autentificazione da parte di Apple.

Dopo aver ridotto temporaneamente alcuni requisiti di autenticazione qualche mese fa per facilitare gli sviluppatori, questo pomeriggio Apple ha annunciato che gli sviluppatori che creano app distribuite al di fuori del Mac App Store dovranno inviarle per il processo di autenticazione a partire dal 3 febbraio 2020.

Mac App Store

Inizialmente Apple aveva imposto la scadenza della proroga a gennaio 2020, ma ha deciso di dare ancora un po’ di tempo agli sviluppatori, progando il tutto a febbraio 2020, data da cui sarà assolutamente necessario che gli sviluppatori rispettino tutti i requisiti richiesti da Apple.

Apple suggerisce agli sviluppatori di caricare il loro software e di rivedere il registro degli sviluppatori riguardante gli avvisi, poiché questi avvisi diventeranno errori a partire dal 3 febbraio. Apple afferma che tutti gli errori dovranno essere corretti entro tale data affinché il software venga autenticato.

Apple ha richiesto che il nuovo software distribuito con un ID sviluppatore esterno al ‌‌Mac App Store‌‌ sia autenticato per essere eseguito a partire da macOS Mojave 10.14.5, un processo di autenticazione che servirà gli utenti Mac da app dannose e dannose. Per il processo di autenticazione, Apple fornirà agli sviluppatori di app che vengono distribuite al di fuori del “Mac App Store” degli ID sviluppatori necessari per consentire alla funzione Gatekeeper su macOS di installare app non provenienti dal “Mac App Store”.

Questo processo non è richiesto per le app distribuite tramite ‌‌Mac App Store‌‌.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News