Il gaming browser Opera GX è disponibile su macOS

Anche su macOS arriva Opera GX, il browser dedicato ai giocatori e realizzato come complemento durante le sessioni di gioco.

Opera ha rilasciato il nuovo gaming browser Opera GX per macOS, pensato come un complemento per i giocatori che possono avviare i giochi con la massima potenza grafica possibile.

opera gx mac

Opera spiega che Opera GX è una “versione speciale del browser Opera” che intende integrare funzioni legate ai giochi. L’obiettivo è aiutare l’utente a ottenere “il massimo sia dai giochi che dalla navigazione“.

La base di Opera GX è infatti un insieme di controller che consentono di impostare la quantità di RAM e CPU che il browser può utilizzare. Ciò significa che il  Mac dovrebbe avrà più potenza a disposizione per i giochi, poiché il browser funzionerò nel modo più efficiente possibile.

I vari controller permettono di limitare la CPU, la RAM e la larghezza di banda di rete utilizzate dal bowser. Opera cita un sondaggio che ha condotto di recente, dal quale emerge che i limiti di memoria e di rete sono due dei maggiori ostacoli tecnici che le persone affrontano quando giocano.

Opera GX offre un set unico di funzionalità con diverse soluzioni a questi problemi. I set del browser, che includono un limitatore della larghezza di banda della rete, nonché i limitatori della CPU e della RAM, impediscono al browser di utilizzare troppe risorse.

Opera GX è disponibile da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac