Microsoft trasforma Outlook.com in una Progressive Web App per macOS

L’app desktop Outlook che viene fornita come parte della suite Microsoft Office può essere piuttosto ingombrate, ma ora gli utenti Mac saranno in grado di installare la Progressive Web App di Outlook.com in macOS.

Outlook.com è la versione consumer di Outlook sul Web. Rispetto alle app Web tradizionali, le PWA offrono una migliore memorizzazione nella cache, funzionalità di notifica e funzionalità in background che le rendono più simili alle app tradizionali. E grazie alle moderne tecnologie web come JavaScript e HTML5, le PWA vengono eseguite in un browser Web e non richiedono una distribuzione separata. Soprattutto, le PWA possono essere utilizzate su Mac, iPhone e iPad ed essere mantenute nella schermata Home.

Come notato da Thurrot, l’utente Nick DeLena ha individuato un pulsante di installazione per Outlook.com durante l’utilizzo del servizio nel browser Brave. Al momento in cui scriviamo, tuttavia, Outlook.com non può essere installato tramite altri browser come Safari o la versione Chromium di Microsoft Edge.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News