MacBook Pro 16, arriva il teardown completo di iFixit

Il Nuovo MacBook Pro da 16 pollici è stato interamente smontato da iFixit al fine di evidenziare le principali differenze rispetto alla passata generazione.

Come di consueto dopo il rilascio di un nuovo prodotto Apple, il popolare sito iFixit ha ufficialmente pubblicato il teardown completo del nuovo laptop dell’azienda di Cupertino mostrando le principali differenze rispetto alla passata generazione.

Le due principali novità di questo nuovo modello risiedono nella nuova diagonale da 16 pollici del display, la più grande mai vista su un MacBook Pro dopo la dipartita della variante da 17 pollici, ma sopratutto nella tastiera che Apple ha rinominato ‘Magic Keyboard’ e che dovrebbe risolvere definitivamente tutti i ben noti problemi riscontrati nelle tastiere a farfalla proposte da Apple negli ultimi anni.

Le nuove tastiere a forbice compiono di fatto un passo indietro, rivelandosi più sottili ma molto simili a quelle proposte nei più vecchi modelli di MacBook e nelle tastiere per iMac. iFixit evidenzia l’assenza di una membrana protettiva con polvere e detriti, il che evidenzia come Apple non si aspetti più di riscontrare i problemi visti fino ad oggi proprio a causa di polvere e liquidi con le tastiere a farfalla. Apple ha inoltre deciso di separare il tasto ESC e il Touch ID dalla Touchbar, introducendo anche un design a “T” invertito per i tasti freccia; la stessa tastiera appare però non riparabile.

L’azienda di Cupertino ha rivisitato il sistema di raffreddamento, che risulta ora maggiormente efficiente, e migliorato il comparto audio aggiungendo un nuovo sistema di altoparlanti pensato per ridurre le vibrazioni ed orientare il suono verso l’utente in modo più efficiente. La batteria in dotazione è una 99,8 Wh (11,36 V, 8790 mAh), che porta un aumento pari a 16,2 Wh rispetto alla precedente generazione ed un aumento dello spessore pari a 0,8 mm.

Purtroppo, a causa della componentistica saldata sulla scheda madre o incollata, il nuovo MacBook Pro da 16 pollici ottiene un punteggio di riparabilità pari ad 1 e cioè il più basso della scala. Per tutti i dettagli sul teardown completo vi rimandiamo all’articolo approfondito di iFixit.

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News