Il nuovo Mac Pro ottiene l’approvazione della FCC, lancio imminente?

Il Mac Pro è apparso oggi sul sito della FCC e questo di solito significa che il lancio di un prodotto è ormai prossimo.

Mac Pro

Apple ha dichiarato che il nuovo Mac Pro verrà rilasciato “questo autunno“. La certificazione FCC indica che ha numero di modello A1991 e sarà prodotto ad Austin, in Texas, come la precedente iterazione.

Il Mac Pro del 2013 è stato molto controverso nel mercato professionale, in quanto ha “bloccato” l’espandibilità in favore di un elegante design cilindrico all-in-one. Inoltre, Apple non ha mai aggiornato la sua macchina a causa di problemi termici derivanti dal suo design.

Quest’anno Apple ha svelato il nuovo Mac Pro, che ricorda nel design i primi modelli della serie abbandonando l’iconico design cilindrico. Il nuovo Mac Pro partirà da un prezzo di listino di 5999 dollari con a bordo un processore Intel Xeon octa-core, SSD da 256 GB, scheda grafica AMD Radeon 580X e 32 GB di RAM. Per risolvere i problemi termici, Apple ha progettato il nuovo telaio per supportare un’ampia gamma di hardware con ventole personalizzate per il flusso d’aria e un alimentatore da 1,4 kilowatt.

Il nuovo chassis consentirà alla macchina di essere trasformata una workstation senza compromessi, dotata di una CPU fino a 28 core, 4 GPU e 1,5 TB di RAM. I prezzi per questo tipo di aggiornamenti build-to-order devono però ancora essere annunciati. A differenza della maggior parte dei Mac, Mac Pro supporterà anche gli aggiornamenti post-vendita.

Accanto al nuovo Mac Pro, Apple ha anche svelato il monitor Pro Display XDR, un prodotto rivolto a veri professionisti con un prezzo di 6000 dollari. Pro Display XDR è dotato di un pannello LCD da 32 pollici con una gamma dinamica estrema, con fino a 1000 nit di luminosità di picco. In abbinato al Pro Display XDR, sarà possobile acquistare il supporto regolabile al costo di 999 dollari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News