Scopriamo tutte le novità di Mail su macOS Catalina, che ora consentono agli utenti di gestire al meglio iscrizioni, messaggi e tanto altro.
Mail in macOS Catalina permette di bloccare la ricezione delle e-mail da utenti specifici. Per farlo è sufficiente aprire il messaggio, cliccare sul nome del mittente e selezionare “Blocca contatto“. Da questo momento in po, non riceverai più e-mail da quell’indirizzo mittente.
Per visualizzare la lista degli utenti bloccati ed eventualmente sbloccare uno o più contatti:
- Apri Mail
- Vai su Indesiderata
Da qui potrai eliminare un mittente specifico per ricevere nuovamente i suoi messaggi. Da qui possiamo decidere anche se eliminare automaticamente tutte le e-mail degli utenti bloccati o se lasciarle nella posta in arrivo.
Un’altra interessante novità è che ora Mail riconosce le e-mail di mailing list. Per questi messaggi è sufficiente cliccare con il tasto destro e selezionare “Annulla iscrizione“. A quel punto, Mail invierà un messaggio per chiedere la rimozione del nostro indirizzo dalla mailing list.
Mail aggiunge anche una nuova vista colonna, che è possibile attivare dal menu Vista selezionando la voce Utilizza layout colonna. Si tratta di un’opzione molto comoda se abbiamo una lunga lista di e-mail e vogliamo averle tutte sott’occhio (vedremo mittente e oggetto, senza anteprima).
Infine, per i thread di e-mail possiamo mettere in mute le notifiche, andando nel menu Messaggio e cliccando su Disattiva Notifiche.