Come attivare e utilizzare il controllo vocale su macOS Catalina

In questa guida ti mostreremo come attivare e utilizzare la nuova funzione di controllo vocale integrata in macOS Catalina.

Una delle novità più interessanti di macOS Catalina è la nuova funzione che permette di controllare con la voce diverse funzioni del sistema operativo.

Controllo vocale è una tecnologia di Accessibilità con cui gli utenti che non possono usare dispositivi di input tradizionali possono controllare il Mac usando la voce grazie alla tecnologia di riconoscimento vocale integrata di Siri. Ovviamente, questa funzione può essere sfruttata da tutti gli utenti che vogliono provare a controllare macOS con la propria voce.

Se usato nel modo giusto, il Voice Control di macOS Catalina può davvero cambiare il modo di interagire con il Mac. In fase di presentazione di questa funzione, Apple ha affermato che Voice Control capirà il contesto e agirà di conseguenza, andando a capire piano piano le abitudini dell’utente.

Controllo Vocale è disabilitato di default. Per attivarlo:

  1. Vai in Preferenze di Sistema
  2. Clicca su Accessibilità
  3. Seleziona Controllo Vocale
  4. Fai click sulla casella Abilita controllo vocale

Ora che il Voice Control è abilitato, vedrai una nuova icona nel Dock. Basta cliccare su questa icona per iniziare ad utilizzare il controllo vocale.

Per scoprire tutti i comandi disponibili basta andare in Preferenze di Sistema> Accessibilità> Controllo vocale e cliccare sul tasto Comandi. Tra le funzioni disponibili, potrai utilizzare la voce per aprire un’app o un documento, cercare file su Mac, chiudere una finestra, copia/incollare e tanto altro. Da questo menu puoi anche aggiungere nuovi comandi personalizzati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac