OWC presenta il sostegno per Hard Disk 2.5” su MacPro

OWC ha recentemente messo in commercio un particolare sostegno che permette a tutti i fortunati possessori di un Mac Pro di installare dischi Sata o SSD da 2.5”.

Other World Computing (OWC) mette a disposizione di chi possiede un Mac Pro del 2009/2010 un utilissimo accessorio che consente l’installazione, negli slot da 3.5 pollici, di Hard Disk SATA (classici) o SSD (a stato solido) presenti nei MacBook (quindi di dimensione di 2.5”).

I modelli di MacPro compatibili sono quelli aventi ID 4.1 o 5.1, ma NON con i modelli precedenti.

I sostegni di colore blu, sono realizzati in alluminio e consentono un ottimo collegamento dei dischi con le porte SATA disponibili nei Mac Pro, favorendone, secondo la casa, anche la ventilazione. Si tratta quindi di un utilissimo strumento che rende possibile utilizzare i dischi SSD, che Apple fornisce opzionalmente  su MacBook e MacBook Air, ma che non sono ancora disponibili belle versioni da 3.5 pollici.

La casa produttrice afferma che in questo modo si possono raggiungere velocità di lettura/scrittura di 285MB/s, in accoppiata con i normali dischi già presenti nel sistema.

Il sostegno è venduto negli USA a 25$.

Fonte: Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori