Tramite cavi Lightning hackerati il Mac è in pericolo

Fate attenzione a quale cavo Lightning usate, in giro sembrano essercene alcuni hackerati in modo tale da poter controllare il vostro Mac.

Un ricercatore di sicurezza ha creato dei cavi Lightning hackerati che consentono a chiunque ne sia in possesso di assumere il controllo di un Mac non appena vengono collegati alla porta USB.

cavi Lightning hackerati

Sebbene la prima versione fosse una tantum, il ricercatore, noto come MG, ha ora dimostrato che posso essere prodotti in serie. Motherboard ha ottenuto una demo di questo cavo fatto a mano durante l’estate, verificando che realmente era in grado di fare ciò che il ricercatore affermava e ha riportato gli ultimi sviluppi dopo una chat online con MG.

Ciò non significa che i cavi Lightning hackerati verranno effettivamente messi in produzione in serie e si spera che MG sia responsabile tanto da capire a chi venderli o meno, ma dimostra che questi dispositivi possono essere fabbricati su larga scala.

Insomma, vi consigliamo di non prendere in prestito un cavo da qualcuno a meno che non vi fidiate al centro per cento, e di non collegare mai cavi provenienti da una fonte sconosciuta. Il marchio MFi non è una garanzia, in quanto anche questi cavi sono stati hackerati. Vi consigliamo sempre di acquistare cavi Apple ufficiali o di altri marchi noti, come quelli di Amazon Basics.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Sicurezza