A quanto pare sono centinaia le app attualmente incompatibili con il nuovo macOS Catalina, tra cui il noto client FTP Panic Transmit, il gestore password 1Password di AgileBits, iStats Menù, nonché le vecchie versioni di QuickBooks e Creative Cloud di Adobe.
Secondo Cult of Mac, dopo aver installato una versione beta di macOS Catalina 10.15, lo sviluppatore di software di terze parti Steve Moser stava frugando fino a quando non si è imbattuto in un elenco di 235 app incompatibili in / Library / Apple / Library / Bundles che ha pubblicato sul suo sito web.
Molte delle app elencate sono incluse solo perché le versioni precedenti delle app sono incompatibili, come indicato dalle stringhe incluse con il bundle.
Questo elenco appare durante il processo di installazione di macOS Catalina:
Una rapida scansione dell’elenco di compatibilità rivela che molte app antivirus per Mac attualmente non funzionano con Catalina, ma ci sono anche tante altre app, ecco le più importanti:
- Transmit 4.1.7
- 1Password 2.12.2
- iStats Menu 2.9
- Box Sync 4.0
- QuickBooks 2015
- SugarSync 1.0
- Default Folder X 4.3.10
- VMWare Fusion 3.1.4
- Creative Cloud 1.1.0.592
- Parallels 2.5
Ovviamente il fatto che queste app siano attualmente incompatibili con macOS Catalina non significa che non saranno aggiornate prima del suo lancio ufficiale in autunno, cosi da garantire un funzionamento corretto per tutti gli utenti che installeranno immediatamente l’aggiornamento a macOS Catalina.
Curiosamente, Steve Moser è stato in grado di scoprire la stringa nel bundle “IncompatibleAppsList” che informa l’utente che l’app TextWrangler di BareBones Software “è arrivata alla fine del suo ciclo”, e avvisandoli di aggiornare l’app BBEdit, che recentemente è diventata disponibile tramite Mac App Store.
L’elenco completo può essere scaricato tramite GitHub.