Il nuovo MacBook Pro 16″ avrà le stesse dimensioni del modello da 15 | RUMOR

Si torna a parlare del MacBook Pro 16″, un modello che stando ai tanti rumor dovrebbe essere presentato in autunno. Digitimes riporta che questo nuovo notebook Apple avrà le stesse dimensioni degli attuali MacBook Pro da 15 pollici.

Secondo questo report, grazie all’utilizzo di cornici più strette Apple riuscirà a contenere le dimensioni del nuovo MacBook Pro 16″ che, malgrado un display più grande, avrà le medesime dimensioni degli attuali modelli da 15 pollici. Il nuovo notebook dovrebbe essere assemblato da Quanta Computer in Cina, mentre il display LCD da 16 pollici con risoluzione 3.072 × 1.920 pixel dovrebbe essere fornito da LG.

Questa è soltanto l’ultima voce su un modello che, salvo sorprese, Apple dovrebbe presentare con un evento che si terrà tra ottobre e novembre. I MacBook Pro da 15 pollici dovrebbero essere prodotti fino al 2020, per poi essere definitivamente sostituiti dalla versione da 16 pollici.

Quello che sappiamo è che il nuovo MacBook Pro 16 dovrebbe avere un nuovo design diverso rispetto agli attuali modelli, puntando molto sulle dimensioni e il peso da contenere al massimo. Per quanto riguarda le specifiche, Apple potrebbe usare la nuova generazione di processori Intel 8-core e un minimo di 16 GB di RAM. La tastiera dovrebbe integrare il nuovo sistema a forbice, che andrà a sostituire il tanto criticato sistema a farfalla.

I prezzi dovrebbero partire da 3.000€, una via di mezzo tra il MacBook Pro da 15 pollici e l’iMac Pro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor