Pixelmator Pro si aggiorna con diverse funzionalità interessanti

Il team dietro Pixelmator Pro ha ufficialmente rilasciato un major update nel corso di queste ore per la sua applicazione di riferimento nel mondo macOS per quanto riguarda il photo editing.

Con una nota ufficiale è stato confermato l’arrivo dell’estensione per l’applicazione Foto di macOS che include tutta una serie di feature in grado di sfruttare appieno le grandi funzionalità di Pixelmator Pro. Un esempio? Modificare la foto senza lasciare l’app Foto di Apple e senza dover aprire la stessa applicazione di photo editing a parte, magari per applicare al volo delle correzioni e salvare il tutto rapidamente. Viene aggiunto poi il supporto anche alla sincronizzazione dei documenti di Pixelmator Pro sull’applicazione Foto che permetterà di mantenere su iCloud tutto il necessario per non perdere i nostri file.

L’intergrazione con Foto era necessaria e finalmente è arrivata!

Oltre questa estensione, secondo noi comodissima, viene anche aggiunto un interessante tool legato allo zoom che dovrebbe garantire una resa migliore nonché una miglior gestione da parte dell’utente. Stesso discorso per il nuovo Crop tool che riprende anche la funzionalità Delete mode e che dovrebbe ora dare la possibilità di ritagliare i pixel con un formato personalizzato, ridisegnarlo o applicare dei preset già disponibili.

Insomma tutta una serie di novità estremamente interessanti e che potete trovare come aggiornamento gratuito tramite il Mac App Store. Qualora invece foste interessati all’acquisto, l’applicazione viene venduta con un costo di 43,99 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News