News, Home, Messaggi, Shortcuts, Borsa e Memo Vocali: importanti miglioramenti con macOS Catalina

Alla WWDC Apple ha offerto maggiori dettagli sul come porterà le app per iPad sul Mac usando Project Catalyst in macOS Catalina. Nel 2018, però, Apple fece un primo tentativo, portando le app News, Home, Borsa e Memo Vocali sul Mac, che a breve saranno migliorate ancora di più. Novità anche per Messaggi e Shortcuts.

Queste app, tuttavia, non sono stati accolte molto bene l’anno scorso ed infatti sono destinate a ricevere importanti miglioramenti con il lancio di macOS Catalina. Craig Federighi ha offerto maggiori dettagli su come Apple intende migliorare l’esperienza con macOS Catalina.

Federighi ha spiegato che Apple ha utilizzato queste quattro applicazioni come test per apprendere come combinare UIKit e AppKit. Con l’espansione di Project Catalyst quest’anno, Federighi ha dichiarato che queste app sembreranno molto più simili alle applicazioni Mac.

Apple finora ha rilasciato due beta sviluppatore di macOS Catalina, ma per ora non ci sono stati ancora molti miglioramenti a Home, News, Borsa e Memo Vocali. Federighi dice che Apple sta ancora “sistemando tutto” e che il mese prossimo dovremmo essere in grado di notare la differenza con il rilascio della beta pubblica.

Proprio scavando all’interno della seconda beta di macOS Catalina, lo sviluppatore Steve Troughton-Smith ha scoperto che Apple sta lavorando sulle versioni Catalyst di due nuove applicazioni: Messaggi e Shortcuts.

Per quanto riguarda Messaggi, Smith spiega che una “quantità sorprendente di app UIKit Messaggi” funziona su macOS, tra cui troviamo anche gli effetti iMessage, che mancano da tempo dall’applicazione di macOS. Graficamente, però, sembra più simile all’attuale app presente su macOS che a quella presente su iPadOS 13.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News