Apple rilascia Logic Pro X 10.4.5 con supporto ai nuovi Mac Pro e altre novità

Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Logic Pro X, che giunge così alla versione 10.4.5 introducendo tante piccole novità e miglioramenti alle prestazioni ma sopratutto il supporto ai nuovi Mac Pro.

Non solo Mac Pro in questo nuovo aggiornamento perchè Apple ha introdotto alcune piccole novità oltre ad un miglioramento delle prestazioni del software. Con la versione 10.4.5 migliora la reattività del mixer e dell’elenco eventi per progetti di grandi dimensioni, inoltre i progetti con numerosi aggiornamenti Flex Time e variazioni di tempo risultano ora decisamente più efficienti.

Per quanto riguarda Mac Pro viene introdotto anche il supporto per un massimo di 56 thread di elaborazione, oltre ad un’ottimizzazione del prestazioni per sfruttare appieno tutta la potenza del nuovo desktop professionale di Apple.

Per quanto riguarda le tracce i canali ora Logic Pro X supporta:

  • 1000 channel strip con audio stereo.
  • 1000 channel strip di strumenti software.
  • 1000 channel strip ausiliari.
  • 1000 tracce MIDI esterne.
  • 12 mandate per channel strip.

Con il nuovo aggiornamento Il browser loop può ora filtrare per tipo di loop e consente di trascinare e rilasciare più loop contemporaneamente nel progetto. E’ stato rivisto anche il Plugin DeEsser 2, che fornisce ora più opzioni per la riduzione della sibilanza nelle tracce audio. E’ inoltre possibile ora settare il beat clock MIDI a porte individuali, ognuna con impostazioni uniche come offset di sincronizzazione e compensazione del ritardo del plugin.

Il nuovo aggiornamento è già disponibile su Mac App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti