Movavi Video Editor: intuitivo e rapido software di montaggio per Mac

Movavi Video Editor è un comodo software di montaggio per Mac che si caratterizza per essere rapido ed intuitivo. Può essere utile in diverse situazioni, dai video più semplici a quelli che richiedono qualche attenzione in più.

Questo software offre diversi strumenti utili per il montaggio e l’editing video su Mac. Ci sono tante opzioni, filtri e preset tra i quali scegliere per creare un progetto conforme alle diverse esigenze.

Il funzionamento è molto semplice: basterà importare i file da montare e poi partire con le modifiche. Movavi Video Editor ci mette a disposizione le classiche opzioni di ritaglio e di modifica, oltre a effetti, titoli, musica e opzioni per migliorare la qualità dell’immagine. La libreria integrata è ricca di contenuti e, volendo, se ne possono acquistare altri.

Poi ci sono altri strumenti come la stabilizzazione dei video, il Picture in Picture, tanti strumenti di editing audio e la possibilità di integrare riprese registrate dalla webcam del Mac. Ma non solo, abbiamo apprezzato l’acquisizione audio per aggiungere voice-over ai progetti e la possibilità di sincronizzare audio e video con il beat della musica di sottofondo.

Una volta finito il montaggio, basterà esportare i video in uno dei formati supportati dal sistema oppure si potrà scegliere se esportare direttamente il filmato su YouTube o Google Drive.

Il software si comporta molto bene e ci offre tutti gli strumenti più utili per piccoli e medi progetti. È adatto per l’editing di contenuti amatoriali o per chi vuole ottimizzare i propri filmati. La velocità è assicurata grazie al supporto accelerazione hardware di Intel.

Se volete scoprirne di più potete visitare il sito ufficiale di Movavi Video Editor.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac