MacBook Pro a fuoco dopo l’esplosione della batteria

Un DJ stava usando il suo MacBook Pro quando ha iniziato a surriscaldarsi dai lati, probabilmente in corrispondenza della batteria, per poi esplodere poco dopo.

esplosione MacBook Pro

White Panda è un DJ che ha condiviso l’incidente accaduto questa settimana con il suo MacBook Pro su Reddit e Twitter. Il DJ racconta che stava utilizzando normalmente il suo MacBook Pro, quando ha iniziato a vedere del fumo fuoriuscire da entrambi i lati del notebook.

In fretta ha appoggiato il notebook sul pavimento e subito dopo si è sentito un forte scoppio. Il fumo ha cominciato ad aumentare notevolmente, riempiendo la casa e attivando addirittura i rilevatori. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma l’esplosione ha causato danni al pavimento.

Potete vedere il danno nel video qui sotto:

Successivamente il DJ ha portato il suo MacBook Pro ad un Apple Store, Dove i tecnici hanno detto che per prima cosa sarebbe dovuto stare per 24 ore in una cassaforte a prova di incendio e che lo avrebbero chiamato subito dopo.

Alla scadenza delle 24 ore il DJ non è stato contattato, per cui ha richiamato personalmente l’Apple Store che ha riferito che la situazione era peggiorata, e che avrebbe avuto maggiori informazioni entro cinque giorni.

Produco musica per vivere – CINQUE giorni senza il mio computer sono inaccettabili. Ad ogni modo mi è sembrata un’informazione utile da condividere con tutti.

Queste situazioni sono ovviamente molto rare, ma purtroppo possono accadere. Samsung si è imbattuta in un problema con le batterie piuttosto grave qualche anno fa con il Galaxy Note 7, tanto da portato la società a richiamare il dispositivo. Ma anche Apple non è nuova a situazione simili a quella di questo sfortunato utente, quando, nel 2016, un iPhone 7 ha preso fuoco e ha distrutto la macchina del suo proprietario.

Qualcuno di voi hai mai avuto un problema simile?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News