MacBook Pro a fuoco dopo l’esplosione della batteria

Un DJ stava usando il suo MacBook Pro quando ha iniziato a surriscaldarsi dai lati, probabilmente in corrispondenza della batteria, per poi esplodere poco dopo.

esplosione MacBook Pro

White Panda è un DJ che ha condiviso l’incidente accaduto questa settimana con il suo MacBook Pro su Reddit e Twitter. Il DJ racconta che stava utilizzando normalmente il suo MacBook Pro, quando ha iniziato a vedere del fumo fuoriuscire da entrambi i lati del notebook.

In fretta ha appoggiato il notebook sul pavimento e subito dopo si è sentito un forte scoppio. Il fumo ha cominciato ad aumentare notevolmente, riempiendo la casa e attivando addirittura i rilevatori. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma l’esplosione ha causato danni al pavimento.

Potete vedere il danno nel video qui sotto:

Successivamente il DJ ha portato il suo MacBook Pro ad un Apple Store, Dove i tecnici hanno detto che per prima cosa sarebbe dovuto stare per 24 ore in una cassaforte a prova di incendio e che lo avrebbero chiamato subito dopo.

Alla scadenza delle 24 ore il DJ non è stato contattato, per cui ha richiamato personalmente l’Apple Store che ha riferito che la situazione era peggiorata, e che avrebbe avuto maggiori informazioni entro cinque giorni.

Produco musica per vivere – CINQUE giorni senza il mio computer sono inaccettabili. Ad ogni modo mi è sembrata un’informazione utile da condividere con tutti.

Queste situazioni sono ovviamente molto rare, ma purtroppo possono accadere. Samsung si è imbattuta in un problema con le batterie piuttosto grave qualche anno fa con il Galaxy Note 7, tanto da portato la società a richiamare il dispositivo. Ma anche Apple non è nuova a situazione simili a quella di questo sfortunato utente, quando, nel 2016, un iPhone 7 ha preso fuoco e ha distrutto la macchina del suo proprietario.

Qualcuno di voi hai mai avuto un problema simile?

Prodotti consigliati

In qualit e0 di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi