macOS 10.15, ecco i primi screenshot delle nuove app Musica e TV!

La prossima versione di macOS sarà annunciata la prossima settimana durante la Worldwide Developers Conference di Apple. Dopo avervi mostrato le prime immagini esclusive di iOS 13, grazie a 9to5mac possiamo mostrarvi i primi screenshot delle nuove app Musica e TV su macOS.

app Musica

Insieme a macOS 10.15 arriveranno le nuove app TV e Musica, con quest’ultima che sarà basata su iTunes. Entrambe le app presentano un linguaggio di design simile, con una barra laterale grigia che elenca le varie sezioni e un’ampia area sulla destra che ne mostra il contenuto. Inoltre si può notare il ritorno delle icone colorate della barra laterale su macOS.

In entrambe le app, le icone della barra laterale usano il colore della tinta dell’app, hanno un’ombra esterna e seguono un gradiente di colore continuo dall’alto verso il basso, molto diverso dalle icone monocromatiche presenti attualmente su macOS.

app Musica

Musica su macOS 10.15 conserva la capacità di sincronizzare i dispositivi di un utente come iPhone e iPod, che vengono visualizzati nella barra laterale proprio come su iTunes. La barra di ricerca è stata spostata nella barra laterale, che integra sia le categorie di Apple Music che la libreria musicale locale dell’utente.

La nuova app TV su macOS 10.15, invece, utilizza un approccio diverso che va a separare la libreria dell’utente dal contenuto online, seguendo un modello simile alla nuova app Libri che verrà introdotta anche in macOS 10.15. Utilizza una barra degli strumenti in alto dove troveremo le sezioni “Guarda ora”, “Film”, “Spettacoli TV”, “Bambini” e “Biblioteca”.

Apple dovrebbe annunciare macOS 10.15 lunedì prossimo, durante il suo keynote della WWDC, che noi seguiremo in live direttamente in loco.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News