Alcuni Apple retail store ricevono dei nuovi LG UltraFine da 23,7″

Torniamo a parlare di monitor venduti dentro i vari Apple Store e lo facciamo a discapito di quanto si era detto nell’ultimo periodo. Se ben ricordate infatti i modelli venduti da LG, gli UltraFine 4K e 5K, erano stati rimossi dalla vendita per quello che tutti pronosticavamo come un semplice upgrade.

In realtà poi sono passati i mesi, sono passate le vicissitudini del caso ed alla fine non si erano avute delle notizie positive, ma nemmeno poi così tanto esaustive su quello che è sarebbe stato il futuro di questa categoria di prodotti. I rumors erano tanti ma non essendoci più Apple con la produzione dei suoi Cinema Display, in molti (me compreso) ci siamo iniziati ad orientare verso altri produttori e lidi di acquisto.

Le cose potrebbero cambiare. Sembra infatti che alcuni Apple retail store abbiano ricevuto un nuovo monitor fino ad oggi sconosciuto e che nessuno aveva mai sentito nominare. Parliamo del nuovo LG UltraFine da 23,7 pollici di diagonale e con una risoluzione non ancora ben chiara. Siamo esattamente a metà di quanto è stato offerto con la precedente generazione di prodotto partendo dai 21,5 pollici di diagonale del modello più piccolo in 4K per arrivare ai 27 pollici in 5K del modello più grande. Ci possiamo attendere quindi una risoluzione assolutamente di altissimo livello con tutte le novità già viste sulla precedente generazione. Stando a quanto riportato non dovrebbero mancare delle porte, due nello specifico, Thunderbolt 3 poste nel retro e 3 differenti porte USB-C invece dedicate alla connessione di dispositivi esterni per i nostri computer.

A questo punto attendiamo di capire il potenziale prezzo di vendita che potrebbe aggirarsi intorno ai 700 dollari al listino americano. Per l’Italia e l’Europa non ci sono notizie per il momento, ma siamo anche certi che potremmo conoscere maggiori dettagli nel corso delle prossime settimane.

Che si tratti del primo dei nuovi modelli in arrivo nel corso di quest’anno che potrebbero poi culminare con il modello da 32 pollici in 6K dalle cornici tanto ridotte?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News